Giovani & Adulti

Pagina in aggiornamento

Le attività dedicate ai giovani all’interno della nostra parrocchia sono organizzate attraverso Azione Cattolica.

L’Azione Cattolica è presente a Santa Rosa fin dal 1976, prima ancora che divenisse ufficialmente una parrocchia e partecipa attivamente alla vita comunitaria. In parrocchia AC ha un Consiglio che si occupa di programmazione, revisione e al confronto e si struttura in vari settori ognuno coi propri responsabili. Inoltre il consiglio si occupa sia delle attività oratoriali per i ragazzi delle elementari sia degli incontri formativi rivolti a giovani e adulti e collabora alle iniziative diocesane e nazionali dell’associazione.

Consiglio AC (Scadenza 8 dicembre 2026):

• Antonella Cambareri, Presidente
  • Irene Giovando, Segretaria
  • Luca Bobbio, Responsabile Adulti (>30 anni)
  • Francesca Agagliati, Responsabile Adulti (>30 anni)
  • Federica Bazzano, Responsabile Giovani (15-30 anni)
  • Matteo Braghin, Responsabile Giovani (15-30 anni)
  • Luca Pitino, Responsabile ACR (<14 anni)
  • Jole Carpentiere, Vice Responsabile ACR (<14 anni)

Oratorio Elementari

L’oratorio organizza, per i bambini delle elementari, il sabato pomeriggio di giochi, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, la merenda la diamo noi.

Educatori: Daniele, Elisa, Emilia, Laura

Gruppi Medie

I gruppi medie si tengono il venerdì pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 18:30.

Durante i gruppi si affronteranno tematiche vari, dall’attualità alla fede, con lo scopo di offrire ai ragazzi delle medie un percorso di formazione valido e completo.

Educatori: Jole, Luca, Riccardo, Sara

Gruppi Cresime

Dedicati ai ragazzi della prima superiore che intendono ricevere il Sacramento della Cresima nel mese di maggio. Gli incontri avvengono il lunedì sera dalle ore 20:30 alle ore 22:00.

Educatori: Federica, Matteo con il supporto del Diacono Giorgio

Gruppi Superiori

Gruppi dedicati ai ragazzi dalla 2° alla 4° superiore. Ci incontreremo in settimana dalle ore 21:00 alle ore 22:30.

Educatori: Francesco, Irene

Gruppi Giovani e Adulti

Il Gruppo Giovani è pensato per i giovani che vanno dai 18 ai 29 anni, gli incontri avvengono una volta al mese.

Il Gruppo Adulti è per le persone che hanno dai 30 anni in su, gli incontri avvengono una volta al mese.